Ideale per il relax, la spiaggia di Lia è una piccola baia tranquilla molto amata dagli isolani. La spiaggia è situata sulla costa sudorientale di Mykonos vicino a Kalafatis e a 14 chilometri dal capoluogo.
Ideale per coloro che desiderano trascorrere una giornata di mare lontano dalle folle, da qui, come dalla maggior parte delle spiagge meridionali, si posso scorgere i profili delle isole di Naxos e Paros.
La spiaggia di sabbia e ciottoli, fiancheggiata da formazioni rocciose, offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini, praticare sport acquatici e rifocillarsi nel bar sulla spiaggia o in una delle taverne alle sue spalle. Le sue acque blu, la sabbia bianca e le rocce creano la combinazione perfetta per il nuoto, le immersioni e lo snorkeling.
Lia non è raggiungibile con i mezzi pubblici: se volete passare una giornata in questa baia paradisiaca dovete noleggiare un’auto. Il percorso è facile e attraversa il villaggio di Ano Mera. Una volta superato il borgo proseguite in direzione sud su una strada asfaltata segnalata che attraversa la campagna. È possibile trovare varie tipologie di alloggio nella zona di Lia. Ideale per gruppi di amici e famiglie.
Il portale italiano numero uno per il tuo soggiorno a Mykonos. Scrivici per chiederci tutte le informazioni di cui hai bisogno o per diventare nostro partner.