La spiaggia di Kalafatis si trova vicino a Ano Mera ed è tra le spiagge più famose di Mykonos tra i surfisti. Da qui salpano le barche per Dragonisi.
Kalafatis è una bellissima spiaggia lungo la costa sudorientale di Mykonos, non lontano dal villaggio di Ano Mera e a 12 chilometri da Chora. Questa spiaggia è una delle più famose dell’isola tra i surfisti che approfittano dei venti provenienti da sud e volano sulle onde di questa grande baia. La sabbia chiara dorata si getta in limpide acque ideali per il nuoto e subito dietro la spiaggia si trova una grande area ombrosa dove rilassarsi. La spiaggia di Kalafatis è attrezzata e potete prendere lezioni di windsurf e di immersioni nella locale scuola dove potete trovare anche l’attrezzatura necessaria in affitto. Non lontano si trova la spiaggia di Agia Anna, più riparata e meno frequentata.
E’ possibile pernottare a Kalafatis in uno dei piccoli alberghi alle sue spalle o negli appartamenti in affitto sul lato sinistro della collina che avvolge la baia. Molti piccoli ristoranti si trovano nella zona, spesso specializzati in piatti locali a base di pesce. Da Kalafatis vi potete imbarcare alla volta della piccola e rocciosa Dragonisi, un’isolotto al largo della costa orientale di Mykonos famosa per le sue grotte.
Il portale italiano numero uno per il tuo soggiorno a Mykonos. Scrivici per chiederci tutte le informazioni di cui hai bisogno o per diventare nostro partner.