La spiaggia di Ftelia si trova alla fine della grande baia al centro della costa settentrionale dell’isola di Mykonos ed è la meta ideale per i surfisti quando soffia il Meltemi, il vento proveniente da nord che accarezza l’arcipelago delle Cicladi. Frequentata e molto apprezzata dagli ammanti del surf Ftelia è una grande spiaggia di sabbia fine poco affollata e molto tranquilla malgrado sia facilmente accessibile dalla vicina Chora. La spiaggia non è attrezzata ma potete rifocillarvi in una delle taverne che si trovano alle estremità.
Il paesaggio di sabbia e scogli è suggestivo e selvaggio è ideale per il bagno quando soffiano i venti da sud. Nella zona di Ftelia si trovano case private e ville, alcuni piccoli alberghi, appartamenti e camere in affitto con vista sulla spiaggia. La spiaggia è anche nota per il sito archeologico neolitico riportato alla luce diversi anni fa, ritenuto la tomba dell’antico eroe dell’Iliade Aiace di Oileo.
Il portale italiano numero uno per il tuo soggiorno a Mykonos. Scrivici per chiederci tutte le informazioni di cui hai bisogno o per diventare nostro partner.