Tranquilla e appartata, la spiaggia di Fokos si trova lungo la costa settentrionale di Mykonos.
Quasi completamente sconosciuta ai turisti grazie la strada sconnessa che bisogna percorrere per raggiungerla e la lontananza dalla Città di Mykonos, la spiaggia è immersa in uno scenario selvaggio e bellissimo. Fokos è una spiaggia di sabbia fine, non attrezzata, con acque profonde e circondata da rocce scoscese, ideale per la balneazione quando soffiano i venti da sud mentre per i surfisti quando il Meltemi spazza l’isola e crea belle onde nella baia.
Una piccola taverna serve buonissimi piatti della cucina tradizionale greca proprio a fianco della spiaggia. Vi consigliamo di ordinare le seppie, squisite!
Fokos può essere raggiunta solo con mezzi privati, auto a noleggio o taxi, seguendo le indicazioni da Ano Mera e imboccando una strada sterrata. La spiaggia si trova subito dopo il lago artificiale di Marathi, che offre l’isola con acqua fresca, e poco prima la nascosta e sconosciuta baia di Merisini.
Il portale italiano numero uno per il tuo soggiorno a Mykonos. Scrivici per chiederci tutte le informazioni di cui hai bisogno o per diventare nostro partner.