La spiaggia di Agios Ioannis è la più popolare delle spiagge della costa occidentale di Mykonos e si trova di fronte alle sponde dell’isola di Delos e dell’isola di Rheina e subito dopo le baie di Ornos e Korfos da cui è separata dalla lunga montagna di Diakofti.
Ideale per ammirare i tramonti, soprattutto nel mese di settembre, Agios Ioannis è famosa anche con il nome di Shirley Valentine dal film del 1989, interpretato dall’attrice Pauline Collins, nominata agli Oscar, che l’ha resa famosa nel mondo.
Questa piccola spiaggia di sabbia chiara è circondata da colline ed è divisa in due parti da alcune rocce. La spiaggia si getta in acque cristalline non molto profonde e piuttosto calme, ideali per i bambini.
Sul lato destro di Agios Ioannis si trova il molo, una piccola spiaggia e un ampio parcheggio mentre al di là della zona rocciosa si trova l’area più ampia di spiaggia.
La spiaggia ha un’atmosfera calma e rilassata ma se amate la solitudine potete scegliere una delle calette nelle vicinanze o la spiaggia di Kapari, senza servizi né ombra.
Una parte di Agios Ioannis è attrezzata, inoltre potete gustare uno dei piatti tradizionali greci in una delle taverne a pochi passi di distanza dal mare. Lungo i versanti della collina che domina la spiaggia potete trovare boutique hotel, alberghi a conduzione familiare, ville e appartamenti in affitto.
Il portale italiano numero uno per il tuo soggiorno a Mykonos. Scrivici per chiederci tutte le informazioni di cui hai bisogno o per diventare nostro partner.